Descrizione
Il Passion Fruit ha una buccia spessa e robusta non commestibile, che racchiude al suo interno una polpa morbida e gelatinosa che ingloba tanti piccoli semi ed è apprezzato per il suo profumo particolare e intenso.
La consistenza della buccia aiuta a stabilire il grado di maturazione del frutto: se la pelle esterna è dura e liscia significa che è ancora acerbo e la polpa è acidula; quando è maturo, invece, presenta una superficie increspata e la polpa interna è molto succosa e dolce.
Questo frutto ha innumerevoli virtù nutrizionali salutari per l’organismo: acqua, vitamine, minerali e fibre. La presenza delle vitamine A, C e del betacarotene conferisce al frutto, oltre al colore caratteristico viola, un grande potere antiossidante. La presenza di queste vitamine, inoltre, attribuisce al frutto proprietà antinfiammatorie, antianemiche e immunostimolanti.
Passion fruit a tavola
Il Passion Fruit siciliano dal gusto dolce con una nota di acidulo dà un tocco tropicale a dessert e piatti salati.
Per terminare la vostra estate al meglio vi consigliamo la mousse al frutto della passione. Dolce al cucchiaio semplice e molto veloce da preparare, che si presenta come un semifreddo, ideale per rinfrescare e rendere ancora più golose le vostre cene estive. Per saperne di più clicca quì.
mattacchione.lucia (proprietario verificato) –
Li prendo ad ogni ordine. Polposi e sapore buonissimo.