Descrizione
Il Mango fa dimagrire?
Diverse ricerche presentate all’Experimental Biology Conference 2016 a San Diego, confermano la capacità del mango di contribuire al dimagrimento. Le sue proprietà benefiche tipiche di un superfruit, lo rendono il frutto ideale per combattere grasso e obesità. Dunque anche la ricerca conferma che consumare regolarmente il mango è uno dei modi più naturali e salutari per dimagrire, grazie al suo basso quantitativo di calorie infatti (100 calorie per un frutto intero) potete soddisfare appetito e gusto. Leggi qui l’intero articolo!
Il Mango in cucina
Frutto dal gusto dolce, il mango si consuma principalmente crudo e fresco, oppure sotto forma di succo di frutta, centrifugato, estratto; in ambito culinario, può costituire un ingrediente per dolci, gelati e granite. In molti Paesi, dove fa parte della tradizione gastronomica locale, il mango si mangia anche cotto e all’interno di moltissime ricette.
Ricetta consigliata: Cheesecake al mango
Un dolce fresco e buonissimo da preparare, senza l’uso del forno o altro tipo di cottura, in meno di un’ora.
In questa variante al mango, una croccante base di biscotti accompagna una gustosa crema con formaggio dolce, panna e yogurt. La copertura è decisamente esotica ed è preparata con una purea di mango impreziosita con menta fresca.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.